22 marzo 2016 - Cagliari - Inaugurazione della mostra IN HOC SIGNO

IN HOC SIGNO: A CAGLIARI VITTORIO SGARBI  PRESENTA LA MOSTRA SULL'ARDIA DI SEDILO  E SULLA FIGURA DI SANTU ANTINE

Sedici artisti dei nostri tempi, non solo sardi, riflettono su una delle sagre più amate dell'isola: la tradizionale corsa a cavallo dedicata a San Costantino, che si svolge a Sedilo la sera del 6 luglio e si ripete la mattina del 7.

Cagliari, 16 marzo 2016. Nell'ambito della rassegna I Pomeriggi della Fondazione, Vittorio Sgarbi tiene a battesimo la mostra In Hoc Signo, dedicata all'Ardia e al suo Santo.
L'inaugurazione si terrà il 22 marzo 2016 a Cagliari, alle ore 17.00, presso la Sede della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta n.2.
Interverranno all'evento Vittorio Sgarbi, Antonello Cabras, Tito Stagno. Vittorio Sgarbi: “Questa mostra è nata quasi come una forma di voto da parte di un devoto cultore dell’Ardia che ha invitato alcuni artisti, sardi e no, a mettersi in rapporto con il mito di Antine e della sua sagra secolare, ognuno libero di sviluppare il tema nel modo che meglio credeva, anche di presentare un’opera già realizzata precedentemente questa occasione, qualora  ritenuta adatta a caricarsi di significati compatibili con l’argomento”.

Per due settimane, dal 23 marzo al 7 maggio 2016, la mostra sarà aperta al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 20.00

www.inhocsigno.it