_ 7/8 aprile 2016 - Casa Falconieri - eventi in programma

CASA FALCONIERI     FIG INTERNATIONAL PRINT

Sono in programma due Eventi:

Venedì 8 aprile 2016, ore 18,00
Inaugurazione della mostra: Premi Internazionali per l’incisione – International Print Awards
60 opere esposte dall’8 al 24 aprile 2016 presso il D’ART di Dolianova – ingresso libero
D’ART - Torre dell’Acqua Dolianova

Giovedì 7 aprile 2016, ore 17,00
Presentazione del Progetto presso FONDAZIONE DI SARDEGNA sede di Cagliari
Via San Salvatore da Horta, 2 – Cagliari
Tel. 070/756071- Fax 070/7560700

Da venerdì 8 aprile fino al 24 aprile 2016, la Torre dell’acqua di Dolianova ospita, il terzo appuntamento del progetto espositivo D’ART – la mostra: Premi Internazionali per l’incisione – International Print Awards (incisione originale).

Organico ed articolato percorso espositivo di incisioni, che provengono da due realtà differenti: il Premio F.I.G. International, che si svolge a Bilbao, un premio per l’incisione dove partecipano oltre 30 paesi, con oltre 400 incisori e il Premio Biennale Internazionale per l’Incisione di Acqui Terme. Due premi che testimoniano il valore culturale dell’incisione all’interno del panorama artistico internazionale.

La presentazione della mostra avverrà giovedì 7 aprile alle ore 17,00 presso la sede di Cagliari della Fondazione di Sardegna.
Interverranno:
-    Casa Falconieri – Gabriella Locci
-    F.I.G. International Print – Dario Piludu
-    Biennale Internazionale di Acqui Terme – Giuseppe Avignolo
-    Sindaco di Dolianova – Ivan Piras
-    Università degli Studi di Cagliari, Dip. Stor. Beni Cult. E Territ. – Rita Pamela Ladogana
-    Università degli Studi di Cagliari DICAAR – Paolo Sanjust
-    Storico dell’arte – Lucia Siddi
-    A.N.P.E.- Daniela Noli
-    Storico dell’arte – Mariella Scano Naitza
-    Assessore cultura Dolianova – Francesco Fenu
-    Artisti – Rosanna Rossi , Andrea Spiga , Veronica Gambula , Riccardo Di Stefano