Comunicazione e Digital Marketing
Sassari 17-18 Febbraio 2017 presso la sala conferenze della Fondazione di SArdegna in via Carlo Alberto , 7

Due giorni con Andrea Maulini, Direttore Generale di Profili e consulente di marketing e digital marketing di alcune tra le principali strutture culturali italiane, per un corso rivolto agli operatori culturali di Teatri, Festival, Musei e a coloro che vogliono acquisire o migliorare le proprie competenze in ambito di marketing e comunicazione social.
 Cosa sono i social media, e come si applicano alla cultura?  Come creare dei contenuti interessanti per l’on-line? Come integrare sito Internet e social media? Come sfruttare al meglio i social media per gli enti culturali? Questi alcuni dei temi che verranno trattati. Durante le due giornate verrà dato ampio spazio a esercitazioni, case history e interventi diretti dei partecipanti al corso.

Andrea Maulini è consulente di marketing e comunicazione della cultura e dello spettacolo. Collabora, o ha collaborato, con alcune tra le principali istituzioni italiane e internazionali, come Piccolo Teatro di Milano, Festival dei 2Mondi di Spoleto, Festival Puccini di Torre del Lago, Opera di Firenze, Teatro Eliseo di Roma, Teatro di San Carlo di Napoli. In questa veste ha creato sistemi di digital marketing di grande successo, che hanno avuto rilevanza internazionale. E’ docente in corsi e master per numerose università e scuole di formazione, quali Accademia Teatro alla Scala, Demetra Formazione, Fondazione Fitzcarraldo, SDA Bocconi, Università Bocconi, Università di Bologna.