Conferenza stampa del Presidente Cabras

Cagliari, 29 ottobre 2015 ore 10,45

Nella sede della Fondazione Banco di Sardegna di Cagliari in via San Salvatore da Horta 2, il Presidente Cabras terrà una conferenza stampa per illustrare:

• Documenti Programmatici Annuale 2016 e Pluriennale 2016 - 2018. Approvati di recente dal Consiglio di Amministrazione, il quale ha confermato la validità della novità introdotta lo scorso anno della programmazione triennale;
  •  la pubblicazione dei Bandi per le erogazioni 2016. Vengono confermati i quattro Bandi diversi per i settori Arte e Cultura, SAlute, Volontariato e Sviluppo Locale. A questi si aggiungono per la prima volta 2 Bandi pluriennali nei settori Arte e Cultura e Salute. Le domande potranno essere presentate, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni contenute nei Bandi medesimi, a partire dal 2 novembre e sio a tutto il 1 dicembre 2015. La valutazione delle proposte vedrà confermata la scelta della graduatoria redatta in base a punteggi oggettivi e di valutazione dei singoli progetti. Altre novità riguardano l'introduzione di nuove procedure tese a sempllificare e a informatizzare ulteriormente la presentazione dei progetti;
  • la definitiva entrata in vigore del nuovo Statuto della Fondazione. Quest'ultimo ha definitivamente superato il vaglio del Ministero dell'Economia rendendo la Fondazione Banco di Sardegna fra le prime italiane a essere dotata della nuova carta costitutiva in ottemperanza dell' Accordo ACRI - MEF dello scorso aprile. Conseguentemente all'entrata in vigore del nuovo Statuto, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto a modificare anche i Regolamenti del Patrimonio, delle Attività Istituzionali e delle Nomine.

La conferenza verrà trasmessa in diretta streaming sul sito istituzionale.