Presentazione dei bandi Ager per l’agricoltura di montagna e i prodotti lattiero-caseari
2,5 milioni di euro per sostenere la ricerca scientifica in due settori cardine  dell’agroalimentare italiano

A partire da lunedì 20 febbraio il sito www.progettoager.it pubblicherà i due bandi grazie ai quali Ager - Agroalimentare e ricerca, sosterrà progetti di ricerca scientifica a favore dell’agroalimentare italiano. Si tratta di risorse destinate all’agricoltura di montagna (importo del bando 500 mila euro) e ai prodotti lattiero-caseari (importo del bando 2 milioni di euro).
Le proposte potranno essere presentate fino alle ore 17.00 del 24 maggio 2017.

I bandi saranno presentati in diretta streaming giovedì 23 febbraio dalle 10.30 alle 12.00, dove sarà possibile inviare domande grazie a una chat live.
La diretta sarà accessibile dal seguente link http://bit.ly/BandiAGER2017

Il programma è così articolato:

Finalità e obiettivi del progetto Ager. La scelta dei settori di intervento.
Ugo Dozzio Cagnoni - Presidente del Comitato di gestione Ager

Bandi Agricoltura di montagna e Prodotti lattiero-caseari. I soggetti che possono candidare proposte, la formulazione del piano economico, i casi di esclusione, i criteri per la valutazione dei progetti.
Linee guida per le attività di comunicazione e disseminazione.
Valentina Cairo - Project manager Ager

Bando Agricoltura di montagna: le linee di ricerca
Bando Prodotti lattiero-caseari : le linee di ricerca
Valentina Cairo - Project manager Ager