PROROGATA SINO A SETTEMBRE LA MOSTRA
DI PIETRO ANTONIO MANCA.
GIOVEDÌ A CAGLIARI APERTURE IN NOTTURNA

AR/S – Arte Condivisa in Sardegna” rilancia: prosegue la mostra “Espressioni immaginative di luce e colore” di Pietro Antonio Manca, allestita nelle tre sedi espositive, tra Cagliari e Sassari. Forte del grande successo di pubblico, la Fondazione di Sardegna proroga l'apertura sino a settembre, con aperture di notte il giovedì.

Ci sarà tempo sino al 4 settembre 2016 per visitare la mostra dedicata a Pietro Antonio Manca, l'artista di Sorso che nelle sue opere attinse ad una realtà nutrita di simbolismo. L'altra novità è che sarà possibile farlo anche nelle ore notturne del giovedì. Si prosegue domani, 21 luglio, con la terza delle 'Notti Colorate', promosse dal Comune di Cagliari. Nella cornice espositiva del Ghetto – Centro Comunale d'Arte e Cultura, in via Santa Croce 18 a Cagliari, la mostra aprirà ai visitatori sino alle ore 23.00.

Pressoché inalterato rimarrà il percorso, che si completa con le panoramiche allestite nei locali della Fondazione di Sardegna a Cagliari e Sassari: un viaggio alla scoperta di oltre 100 opere di Pietro Antonio Manca, provenienti per la maggior parte da collezioni private, alcune messe per la prima volta a disposizione del pubblico. La mostra, a cura di Simona Campus, con la consulenza scientifica di Maria Luisa Frongia, ripercorre le tappe di una carriera artistica caratterizzata da una grande carica di innovazione, espressa attraverso un' inedita concezione artistica, quella della pittura immaginativa. Sarà l'occasione per avvicinare l'arte ai più piccoli: anche domani, in occasione della 'Notte Azzurra', il Ghetto – Centro Comunale d'Arte e Cultura rinnova l'appuntamento del giovedì con i laboratori d'arte, dedicati a bambini dai 5 agli 11 anni. 'Con la testa fra le nuvole' è un laboratorio creativo in cui i bambini costruiranno originali scacciapensieri da appendere nella propria cameretta. Ai laboratori sono abbinati tre tour fotografici per le vie di Castello: un'opportunità per trascorrere una serata diversa, all'insegna dell'arte e della creatività.

promossa da:
FONDAZIONE DI SARDEGNA