ATTITUDINE CASEARIA DEL LATTE OVINO PRODOTTO IN SARDEGNA

Venerdì 19 maggio 2017, ore 9.00
Fondazione di Sardegna
via Carlo Alberto, 7 – Sassari

La conoscenza dell’attitudine coagulativa del latte e dei fattori che la influenzano sono fondamentali sia per l’industria lattiero casearia che per gli allevatori, i quali possono trarre maggiori benefici da una produzione qualitativa ben definita. In questi ultimi anni il settore della Zootecnica Speciale del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari e il DAFNAE dell’Università di Padova, in collaborazione con le diverse associazioni di allevatori nazionali e della Sardegna, hanno investigato sul tema, acquisendo interessanti dati che sono stati divulgati in ambito internazionale.

Ore 9.00 Apertura e saluti

Antonello Cabras, Presidente Fondazione di Sardegna
Eraldo Sanna Passino, Direttore Dipartimento di Medicina Veterinaria di Sassari
Massimo Contu, Direttore Associazione Regionale Allevatori di Sardegna