Contributi

A chi possono essere destinati i contributi della Fondazione
La Fondazione di Sardegna, nel perseguire le finalità di interesse pubblico e di utilità sociale che sono a fondamento della sua stessa missione, eroga i propri contributi ad associazioni ed enti senza fini di lucro, attivi in ambiti diversi, in specie nel campo della cultura, dell’arte, della ricerca scientifica, dell’assistenza sanitaria, dell’assistenza sociale e del volontariato, che presentino iniziative o progetti rientranti nei settori di intervento approvati dal Comitato di Indirizzo dell’Ente, e ampiamente pubblicizzati.

A chi non possono essere destinati i contributi della Fondazione
La Fondazione non può concedere, né direttamente né indirettamente, contributi, erogazioni o sovvenzioni di alcun genere ad enti con fini di lucro o imprese di qualsiasi natura, ad eccezione delle imprese sociali e delle cooperative sociali. Sono esclusi interventi a favore di enti che non siano formalmente costituiti e regolarmente registrati, di partiti politici, di organizzazioni sindacali o di patronato, di associazioni di categoria, di soggetti che svolgono propaganda politica direttamente o indirettamente. Sono altresì esclusi interventi a sostegno di soggetti che mirano a limitare la libertà e la dignità dei cittadini o a promuovere ogni forma di discriminazione. Non possono altresì essere concessi contributi per la realizzazione di progetti che, seppure presentati da enti formalmente ammissibili in base ai requisiti stabiliti, risultino riconducibili a soggetti non finanziabili.
PER L'ANNO 2017 LE RICHIESTE DI CONTRIBUTO POTRANNO ESSERE INOLTRATE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE  IL MODULO DI RICHIESTE ON LINE (ROL), A PARTIRE DAL 5 OTTOBRE E SINO A TUTTO IL 10 NOVEMBRE 2016.

MODALITA’ PER L’INVIO DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO PER L'ANNO 2017

Il sistema di invio on line (ROL), è stato studiato per rendere più semplice e veloce il caricamento di tutte le informazioni utili a valutare i progetti presentati. Questa modalità consente maggiore affidabilità grazie ai controlli preventivi relativi a qualità e quantità delle informazioni inserite. I controlli, infatti, evitano l’invio di dati errati e impediscono la mancata compilazione delle informazioni fondamentali per la Fondazione. La procedura permette la compilazione guidata della domanda evitando ogni ambiguità nelle informazioni richieste grazie ad help contestuali che accompagnano il richiedente passo per passo. Consente inoltre l’invio telematico degli allegati richiesti. Il caricamento dei progetti potrà essere realizzato anche in tempi e sessioni diversi fino al loro completamento e solo all'atto della conferma (stampa definitiva sintetica in formato PDF) il progetto verrà trasferito telematicamente alla Fondazione.

ATTENZIONE: Per accedere utilizzare il seguente collegamento: Accedi al sistema di gestione delle Richieste online (ROL)

Una volta entrati nel sistema
1. compilare il modulo di Richiesta online ponendo attenzione ad ogni fase, chiaramente indicata dalle istruzioni;
2. dopo aver completato e verificato il modulo, confermare la Richiesta online;
3. sottoscrivere (legale rappresentante) il modulo cartaceo sintetico stampato dalla procedura on line durante la fase di conferma (cui si accede dopo aver premuto il pulsante Stampa definitiva);
4. Il sistema ROL non sarà più accessibile dopo le ore 24,00 del 10 novembre 2016. Il modulo di cui al punto 3 dovrà, pena l’esclusione, essere stampato, sottoscritto, scansionato e inviato via email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure stampato, sottoscritto e inviato in originale, mediante raccomandata a Fondazione di Sardegna, Via Carlo Alberto n. 7, 07100 Sassari, entro la data del 11 novembre 2016.
L’avvenuto ricevimento dell’email verrà confermato da apposita email della Fondazione; in caso di raccomandata farà fede la data del timbro postale.

Tutta la documentazione sarà resa disponibile nel sito della Fondazione di Sardegna www.fondazionedisardegna.it

Eventuali ulteriori informazioni sul presente Bando potranno essere richieste via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 079 2067800, dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30, il venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.00, nel periodo valido per la presentazione delle domande.
Per esigenze di natura tecnica relative alla modulistica informatica (ROL) è possibile rivolgersi via mail al seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si consiglia di consultare sempre tutte le Voci contenute nella Sezione “Contributi” del Sito web della Fondazione.
Per la visualizzazione dei documenti è necessario Adobe Acrobat Reader® (o altro lettore PDF).

N.B.

LE DOMANDE SI INTENDONO VALIDAMENTE PERVENUTE SOLTANTO DOPO CHE LA FONDAZIONE AVRA' RICEVUTO IL MODULO CARTACEO SINTETICO PRODOTTO DALLA PROCEDURA ONLINE, CON TUTTE LE FIRME RICHIESTE (punti 3 e 4 di cui sopra).

Visualizza e scarica in formato PDF i BANDI 2017

ACCEDI ALL'AREA RICHIESTE ON LINE (R.O.L.)

Estratto della conferenza stampa del 10 ottobre 2016