folder Salute pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa

In questo ambito l’attività della Fondazione di Sardegna si realizza attraverso una fattiva e concreta collaborazione con il mondo della sanità e della ricerca scientifica. Gli interventi sono diretti al potenziamento tecnologico e strumentale degli enti e delle associazioni che operano nel campo. La Fondazione interviene attraverso donazioni e contributi per l’acquisto di mezzi di soccorso, apparecchiature medico-chirurgiche e terapeutiche, sistemi diagnostici computerizzati, strumentazioni avanzate per l’attuazione di diverse terapie.

Gli obiettivi che si intende perseguire riguardano:

•          Sostenere le iniziative finalizzate a migliorare la qualità dei servizi socio sanitari della popolazione.
  •         Contribuire allo sviluppo dei programmi e delle azioni di prevenzione e cura sulla base delle specificità e delle esigenze regionali.
  •          Sostenere lo studio e lo sviluppo di nuove soluzioni e di nuove tecnologie per la cura e la prevenzione.
  •          Sviluppare l’educazione sanitaria attraverso azioni informative indirizzate alla popolazione.