Fondazione di Sardegna:
concluso l’esame delle proposte progettuali del Bando Scuola.
Un milione e 700 mila euro agli istituti scolastici sardi per l’anno scolastico 2017-18

Comunicato Stampa del 7 settembre 2017

La Fondazione di Sardegna ha concluso la valutazione selettiva delle proposte progettuali ricevute dalle scuole dell’obbligo della Sardegna che hanno partecipato al Bando del Progetto Scuola 2017.

L’investimento complessivo della Fondazione relativo a questo Bando è pari a 1.700.000,00 euro, e andrà a finanziare complessivamente n° 168 iniziative, il cui percorso realizzativo sarà oggetto di un’attenta attività di monitoraggio e valutazione.
Si tratta principalmente di progetti didattici innovativi, di ammodernamento delle dotazioni informatiche, tecniche e scientifiche degli istituti e di soluzioni per favorire l’integrazione degli studenti con il mondo del lavoro.

Il processo valutativo ha premiato i progetti che hanno evidenziato la migliore capacità di coinvolgimento dei destinatari, di impatto concreto, di pronta realizzabilità e, sul piano economico-finanziario, di congruità e sostenibilità delle iniziative previste.

Nell’ambito della propria attività istituzionale la Fondazione di Sardegna, grazie anche alla fattiva collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale, ha inteso con l’avvio del Progetto Scuola offrire il proprio supporto attivo al settore scolastico regionale chiamato ad affrontare vecchie e nuove difficoltà, tra le quali si evidenzia il fenomeno della dispersione scolastica.

Sulla base della risposta positiva da parte del mondo della scuola e del livello quanti-qualitativo delle progettualità espresse, la Fondazione intende proseguire anche nell’anno scolastico 2018-19 il Progetto Scuola attraverso ulteriori misure di intervento.

Visualizza e scarica in formato PDF l’elenco dei progetti ammessi