folder Protocollo ACRI - MEF

Protocollo di intesa ACRI-MEF
Roma, 22 aprile 2015

La Fondazione di Sardegna, insieme alle consociate Acri, ha aderito al Protocollo d’intesa tra ACRI (Associazione di fondazioni e casse di risparmio) e MEF (Ministro dell’Economia e delle Finanze) con l’obiettivo di avviare un processo di autoriforma delle fondazioni di origine bancaria.
Il 22 aprile il Protocollo è stato firmato ufficialmente dal Ministro del l’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, e da Guzzetti.
Con l’adesione al protocollo le fondazioni si impegnano a modificare i propri Statuti, secondo i criteri contenuti nel documento, a diversificare gli investimenti e a garantire trasparenza nelle loro attività pubblicando sui rispettivi siti web i bilanci, le informazioni sugli appalti, i bandi per le erogazioni, le procedure attraverso le quali si possono avanzare richieste di sostegno finanziario e i criteri di selezione delle iniziative.

pdf Protocollo ACRI - MEF Popolari

Di 449 download