fondazione di Sardegna

Evento in Fondazione

Antonio Segni - La politica e le istituzioni

Presentazione del libro di Salvatore Mura. In questo volume, frutto di un'ampia ricerca archivistica, Salvatore Mura ricostruisce per la prima volta la biografia completa di Antonio Segni, dalla nascita, nella Sassari di fine Ottocento, alle esperienze istituzionali al vertice dello Stato.
VISITA IL SITO

Progetti con il sostegno della Fondazione

Progetto "Migrazioni"

“Migrazioni - la Trasmissione del Senso”, progetto di condivisione dei risultati di una ricerca sulla migrazione sarda contemporanea realizzata dall'Associazione Ogros.
VISITA IL SITO

Video Documentario Lab Boat

Video Documentario Lab Boat, Navigare con la scienza. Produzione CRS4 in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, Illador.
VISITA IL SITO

Inaugurazione Anfiteatro di Tharros

«Two Islands» è il nome del progetto che lega Sardegna e Sicilia, le due isole del Mar Mediterraneo, a due degli strumentisti più dinamici di oggi: il trombettista logudorese Paolo Fresu e il violoncellista palermitano Giovanni Sollima.
VISITA IL SITO

Eventi con il sostegno della Fondazione

International Nora Jazz Festival

IX Edizione 2018 “Women in Jazz” Pula, Teatro Romano di Nora 1-3-8-11 agosto “Concerti in Piazza” Pula, Piazza del Popolo 4-5-13 agosto.
VISITA IL SITO

Un Anno sull’Altipiano

"Ho tanti Ricordi come se avessi Cento Anni". Recital Musico – Teatrale tratto dal romanzo di Emilio Lussu con Daniele Monachella – voce recitante Andrea Congia – chitarra classica Andrea Pisu – launeddas/percussioni Drammaturgia – Daniele Monachella Produzione – Mab
VISITA IL SITO

L'ISOLA DELLE STORIE

Dal 28 giugno al 1 luglio si svolgerà a Gavoi (NU) "L'Isola delle Storie - Festival Letterario della Sardegna": quattro giorni di libri, reading, cinema e arte nel cuore della Barbagia in compagnia degli ospiti del Festival e del numerosissimo pubblico che arriva ogni anno a Gavoi
VISITA IL SITO

Festival Marina Cafè Noir

"A Sud di nessun Nord" è una citazione, dal titolo di una raccolta di racconti di Bukowski, ma più che come omaggio al grande americano, la frase va intesa come la possibilità (o l’impossibilità) geografica, sociale, esistenziale che ci sembra caratterizzi il nostro tempo, in positivo e in negativo...
VISITA IL SITO

Fondazione di Sardegna
http://www.fondazionedisardegna.it e-Mail: fondazione@fondazionedisardegna.it