I bandi pluriennali, per il triennio 2022-2024, sono stati ripartiti come segue: “Arte, attività e beni culturali” 5.100.000 euro (1.700.000 annuale) e “Volontariato, filantropia e beneficenza” 2.100.000 euro (700.000 annuale).

I Bandi Annuali 2022 relativi ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”, prevedono un impegno di 4,345 milioni di euro.

Gli stanziamenti sono ripartiti come segue: “Arte, attività e beni culturali” 1.395.000 euro; “Volontariato, filantropia e beneficenza” 1.000.000 euro; “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa” 900.000 euro; “Sviluppo locale” 1.050.000 euro.

I Bandi sono rivolti ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, così come individuati nel Regolamento delle Attività Istituzionali. I progetti e le proposte possono essere presentati entro il 2 dicembre 2021 secondo le modalità indicate attraverso il sistema ROL, disponibile sul sito: www.fondazionedisardegna.it, alla sezione “Contributi”.

L’adozione del nuovo sistema prevede che tutti i soggetti richiedenti dovranno registrarsi alla piattaforma. La procedura si concluderà con l’invio delle credenziali di accesso da parte della Fondazione, che consentiranno di accedere al portale e di usufruire di tutti i servizi connessi.

Qualora già registrati nella Nuova procedura ROL dovranno accedere con le credenziali già in loro possesso.

In linea con gli anni precedenti la Fondazione si impegna a pubblicare gli elenchi dei beneficiari entro gennaio 2022, al fine di consentire a questi il rapido avvio dei progetti.

Sono on-line, di seguito,  i Bandi 2022 relativi ai seguenti settori:

- Arte, Attività e Beni Culturali

- Salute Pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa

- Volontariato, Filantropia e Beneficenza

- Sviluppo Locale

N.B.  Tutti i proponenti, in possesso delle credenziali di accesso anteriori al 1 ottobre 2020 (vecchia procedura ROL), devono effettuare la nuova registrazione.

Per recuperare la password di accesso, essendo già registrati nel nuovo sistema, devono procedere con l’apposita funzione: Hai dimenticato la password?