Altri eventi

Il Risveglio di  Pozzo Sella

Con il progetto di alternanza scuola lavoro, realizzato nell’ambito del “Progetto Scuola” della Fondazione di Sardegna, dagli studenti di quattro Istituti di Istruzione Superiore di Iglesias, Carbonia e Sant'Antioco e dai volontari dell'Associazione Pozzo Sella, è stato possibile RIGENERARE il Pozzo Sella della miniera di Monteponi, la più significativa struttura di archeologia industriale del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna. Concluso il progetto di alternanza scuola lavoro denominato RINASCE POZZO SELLA, sarà possibile aprire il sito alla pubblica fruizione grazie al contributo della Fondazione di Sardegna. I risultati del progetto verranno presentati mercoledi 22 maggio alle ore 11.00 nello stesso sito di Pozzo Sella, presso la miniera di Monteponi ad Iglesias.