Altri eventi

Da Bonaria a Buenos Aires. La musica nello specchio del tempo

Aula Magna, via Roma 151, Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali – Sassari. L’Università della Terza età (UTE) di Sassari ha organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari il concerto del Duo Perfetto dal titolo “Da Bonaria a Buenos Aires. La musica nello specchio del tempo” che avrà luogo giovedì 23 maggio alle ore 17,00 nell’Aula Lessing del Dipartimento succitato in via Roma 151. Il concerto nasce dalla collaborazione tra l’Università della Terza Età di Quartu e la Fondazione di Sardegna che ha finanziato il progetto del Duo Perfetto dal titolo “Da Bonaria a Buenos Aires” con il fine di estenderlo alle UTE della Sardegna. Il Duo Perfetto è composto dai maestri Florinda Prefetto pianista e Robert Witt violoncellista, vincitori di vari concorsi internazionali, protagonisti di numerosi concerti tra Berlino e Roma; ha trascritto una serie di composizioni per violoncello e pianoforte-clavicembalo della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, che faranno parte del medesimo concerto.