Altri eventi

Gran concerto per il Natale e Capodanno Ortodosso e di Rito Orientale

Cagliari, 12 gennaio alle ore 15:30, all’Auditorium del Conservatorio in Piazza Porrino 1. Ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti – capienza 840 persone). Gran concerto per il Natale e Capodanno Ortodosso e di Rito Orientale. Complesso artistico bielorusso “MAROU” e la partecipazione straordinaria di un Ensemble di Musicisti del Conservatorio di Cagliari. Il concerto è tenuto dal complesso artistico bielorusso “MAROU” proveniente dalla città di Brest, composto da Yana Butskevich Dziadok (voce), Yauheni Lukyanchyk (sassofono, clarinetto), Vasili Rechkin (basso-chitarra), Raman Marchuk (tastiere), Ilya Tserashchuk (percussioni) che reinterpreteranno le canzoni e le musiche popolari dei popoli slavi e dell’Europa Orientale, molte delle quali conosciute anche in Italia, con arrangiamenti moderni ed originali. Una band protagonista di molti contest musicali nelle principali emittenti televisive in Bielorussia e nella vicina Polonia. Prevista, inoltre, la partecipazione straordinaria di alcuni musicisti docenti del conservatorio di Cagliari: Alessandro Diliberto (pianoforte), Massimo Ferra (chitarra), Massimo Tore (contrabbasso), Roberto Migoni (batteria), Luigi Lai (launeddas) che a loro volta reinterpreteranno le tradizioni musicali popolari sarde con il jazz. Presenterà in italiano Emilia Canto. Il “Gran concerto per il Natale e Capodanno Ortodosso e di Rito Orientale” si tiene nell’ambito del Progetto “Rete per la conoscenza e aggregazione” dell’Associazione Cittadini del Mondo Onlus con il contributo della Fondazione di Sardegna.