I pomeriggi della Fondazione

Nuovo appuntamento con “I Pomeriggi della Fondazione” e con la rubrica “Librarsi” per la presentazione del nuovo libro di Franco Mannoni, edito da Arkadia, “Il bel viaggio”. Con l'autore ne parlano le critiche letterarie Giovanna Colombo (da Roma) ed Enedina Sanna (da Alghero) intervistate da Giacomo Mameli. Ispirato a fatti, vicende e luoghi differenti, "Il bel viaggio" è un amarcord nel mondo di Franco Mannoni, che sottopone il lettore e se stesso a una serie di interrogativi e approfondimenti esistenziali. Sul solco della rievocazione, sospinta da un fatto di cronaca o da un momento di suggestione emotiva, ogni singola narrazione è un contenitore di molteplici aspetti e significati attinti dal quotidiano e dal ricordo, dall'analisi asciutta e priva di fronzoli di quel che siamo stati e di quel che siamo oggi.