Iniziative della Fondazione

Nasce Innois – Innovazione e Idee per la Sardegna

Nasce Innois - Innovazione e Idee per la Sardegna, la nuova piattaforma per l’innovazione della Fondazione di Sardegna. Sarà presentata giovedì 11 giugno, a partire dalle 15.30, in diretta sui canali di Innois e di StartupItalia.

Saranno ripercorse le tappe fondamentali che nei primi anni ‘90 hanno reso la Sardegna la frontiera più avanzata di internet in Italia e in Europa e di come potrà tornare a essere un hub dell’innovazione nazionale e internazionale.

Si dicuterà dei grandi cambiamenti che stanno investendo il nostro pianeta e di come la tecnologia permetterà alle persone e alle imprese di affrontarli.

INNOIS si occuperà di agritech, smartcity, scienzedellavita, turismo, blockchain e tanto altro.

Sono partner del progetto alcune tra le imprese ad alta innovazione del nostro territorio: Abinsula, Open Campus, The Net Value e Rumundu. Con loro sono state programmate oltre 30 attività da qui alla fine del 2020 tra eventi, hackathon e la prima Innovation School.

Di tutto questo si parlerà con:

▪Carlo Mannoni, Direttore Generale della Fondazione di Sardegna

▪ Mario Mariani, founder The Net Value

▪ Alice Soru, founder Open Campus

▪ Antonio Solinas, R&D&I Director Abinsula

▪ Stefano Cucca, founder Rumundu

▪ Maria Chiara Di Guardo, Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione di UniCa - Università degli Studi di Cagliari.

Moderano l'incontro: Anna Gaudenzi e Chiara Trombetta, direttore e vicedirettore di StartupItalia!