“Riqualificazione e Promozione Turistica Del Sito Minerario - Pozzo Sella di Iglesias”. Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 11.00 presso il pozzo Sella della miniera di Monteponi a Iglesias i Dirigenti degli Istituti Scolastici IPIA “G. Ferraris”, I.I.S. “G. Asproni”, I.I.S.S. “Asproni-Fermi” di Iglesias e IPIA “E. LOI” di Carbonia, che hanno sottoscritto tra loro un Accordo di Rete, hanno firmato con l’Associazione Pozzo Sella la convenzione che consentirà di dare avvio alle attività di Alternanza Scuola Lavoro previste dal progetto “Riqualificazione e Promozione Turistica Del Sito Minerario - Pozzo Sella di Iglesias”. Nella stessa circostanza sono state presentate le attività e gli obiettivi della proposta progettuale che gli stessi Istituti Scolatici hanno elaborato e presentato alla Fondazione di Sardegna ottenendo il finanziamento grazie al quale potrà essere realizzato lo stesso progetto. Hanno partecipato alla presentazione un rappresentante della Fondazione di Sardegna, un rappresentante della Direzione Scolastica Regionale, i Sindaci di Iglesias e di Carbonia e un rappresentante dell’IGEA SpA.