Pubblicazione Bandi 2020

“Al via i Bandi Annuali 2020 della Fondazione di Sardegna. La scadenza per la presentazione dei progetti fissata per il 26 novembre”.  La Fondazione di Sardegna ha pubblicato sul proprio sito web i Bandi Annuali 2020 relativi ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”.   Si parte subito con 4,1 milioni ripartiti come segue: - Arte, attività e beni culturali 1.620.000 euro; - Volontariato, filantropia e beneficenza 850.000 euro; - Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa 630.000 euro; - Sviluppo locale 1.020.000 euro. I Bandi sono rivolti ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, così come individuati nel Regolamento delle Attività Istituzionali. I progetti e le proposte possono essere presentati entro il 26 novembre 2019 secondo le modalità indicate attraverso il sistema ROL, disponibile sul sito. Coerentemente con la propria missione istituzionale, la Fondazione conferma anche per il 2020 la dimensione del proprio impegno finalizzato a contribuire allo sviluppo della Sardegna attraverso un sostegno concreto alle iniziative culturali e sociali di maggiore interesse dei territori dell’isola. Per il 2020 il totale delle erogazioni ammonta a complessivi 18 milioni di euro, in crescita rispetto agli anni precedenti, di cui più di 10,8 milioni tramite il meccanismo dei bandi (compresi quelli realizzati con le Università e con il mondo della Scuola e il rifinanziamento dei bandi pluriennali avviati nello scorso anno). La Fondazione ha inoltre recentemente approvato il proprio piano pluriennale che prevede per il triennio 2020 – 2022 un impegno erogativo complessivo pari a 60 milioni di euro. In linea con gli anni precedenti la Fondazione si impegna a pubblicare gli elenchi dei beneficiari entro il 31 gennaio 2020, al fine di consentire a questi il rapido avvio dei progetti. Parallelamente al percorso decisionale e gestionale dei Bandi, la Fondazione prosegue l’attività di monitoraggio e di valutazione delle iniziative finanziate per verificare l’efficacia degli interventi e migliorare, anno dopo anno, le soluzioni e gli strumenti attivati. I Bandi sono scaricabili dal sito www.fondazionedisardegna.it alla sezione “Contributi”.