Giornata del Contemporaneo, la Fondazione è online con i talk di The Photo Solstice #5 e Contemporanea

In occasione della diciannovesima Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI (Associazione Dei Musei D’arte Contemporanea Italiani), la Fondazione di Sardegna lancia l’evento online “ARS – Arte Condivisa in Sardegna”: una selezione dei talk pubblici promossi dalla Fondazione di Sardegna nell’ambito dei progetti The Photo Solstice #5 e Contemporanea - L’immaginazione al potere.

Sabato 7 ottobre, infatti, torna la Giornata del Contemporaneo che, coinvolgendo musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, ha lo scopo di raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. Il filo conduttore dell’iniziativa sarà sempre il tema dell’ecologia, connesso a quello della sostenibilità: urgenze globali che ci mettono di fronte alla necessità di ripensare il sistema dell’arte contemporanea tramite una rinnovata consapevolezza e una più diffusa sensibilità. Anche quest’anno, per favorire e valorizzare la partecipazione più ampia possibile, la manifestazione manterrà un formato ibrido, fisico e digitale, con proposte online e offline.

La Giornata del Contemporaneo è realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

giornatadelcontemporaneo.amaci.org