Bando Scuola “Tech Education”, la scadenza è prorogata al 26 ottobre

Nuova scadenza per il Bando Scuola 2023 - “Educazione al digitale – Tech Education”: ci sarà tempo, infatti, fino al 26 ottobre per presentare le domande. Il Bando, che ha una dotazione finanziaria di 1,5 milioni di euro, ha l’obiettivo di contribuire all’innovazione didattica, sviluppare percorsi di educazione al digitale e di accrescimento delle competenze scientifico-tecnologiche, rafforzare i percorsi pratico-applicativi e di integrazione con il mondo del lavoro e favorire la competenza comunicativa interculturale mediante l’apprendimento e il potenziamento delle lingue straniere.

Nell’Anno Europeo delle competenze, infatti, coerentemente con gli obiettivi di digitalizzazione e innovazione previsti dal PNRR all’interno del programma Next Generation EU e con riferimento al DigComp, il Quadro Europeo delle competenze digitali per i cittadini, la Fondazione di Sardegna intende concorrere al superamento delle diseguaglianze, dei divari territoriali e della povertà educativa stimolando l’esercizio della cittadinanza attraverso le tecnologie digitali.

ll Bando è consultabile nella sezione “Bandi Settore Educazione” ed è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Sardegna. Le candidature dei soggetti interessati potranno pervenire esclusivamente attraverso il sistema ROL disponibile nella sezione “Contributi - Richieste on line” del sito istituzione della Fondazione di Sardegna.