Innovazione digitale: il Terzo Settore alla prova

Si conclude a Cagliari il 20 Novembre il ciclo di seminari gratuiti sul digitale dedicato agli operatori del Terzo Settore. A conclusione del roadshow per la formazione al digitale organizzato da TechSoup e Fondazione di Sardegna dedicato alle organizzazioni Non Profit della Sardegna, si svolgerà a Cagliari il 20 novembre presso la Fondazione di Sardegna in via Via S. Salvatore da Horta, 2 un seminario aperto e gratuito dal titolo “ Innovazione digitale: il Terzo Settore alla prova”. Relatore d’eccezione di questa ultima tappa sarà David Casalini, fondatore di StartupItalia! e voce autorevole del mondo delle start up e dell’innovazione, che offrirà dati, prospettive e scenari dell'innovazione digitale in Italia, con un focus particolare su casi di successo dal Non Profit in cui il digitale ha generato valore aggiunto. Il tema è stato scelto per chiudere e dare una chiave di sintesi al percorso gratuito sul tema della Trasformazione Digitale svolto tra settembre e novembre presso le sedi di Fondazione di Sardegna a Cagliari e Sassari. I primi tre seminari hanno introdotto ad altrettanti temi legati al digitale (Google per il Non Profit, Video marketing & Storytelling, Fundraising) e hanno visto la partecipazione di oltre 300 operatori del Terzo Settore sardo provenienti da qualsiasi ambito. Il percorso è stato pensato per aiutare gli operatori degli enti di Terzo Settore del territorio sardo a selezionare gli strumenti più efficaci per guidare i propri percorsi di trasformazione digitale. La ricettività molto positiva e i dialoghi aperti su questi temi del digitale hanno confermato l’esigenza di intraprendere iniziative come questa per le organizzazioni Non Profit, che più di qualsiasi altra realtà possono cogliere le potenzialità del digitale come leva di crescita e positiva trasformazione.

REGISTRATI AL SEMINARIO