Rete Dafne - Servizi di Assistenza alle vittime di reato. Presente e futuro

Rete Dafne Sardegna, in collaborazione con La Fondazione di Sardegna, organizza per il 27 e il 28 giugno a Sassari, in collaborazione con Rete Dafne Italia, un incontro tra i servizi di assistenza alle vittime che fanno capo a Rete Dafne Italia e le Fondazioni bancarie aderenti all’ACRI che operano nei territori dove potrebbero essere istituiti nuovi servizi di assistenza. L'incontro, dal titolo: “Servizi di assistenza alle vittime di reato. Presente e futuro”, prevede la partecipazione di Victim Support Europe nonché degli enti e delle istituzioni pubbliche che localmente contribuiscono alla realizzazione di tali servizi. Uno degli scopi di questa iniziativa è quello di comprendere come si possa transitare da una fase di dipendenza della Rete dal finanziamento privato ad una di reale integrazione pubblico privato e di stabilizzazione del servizio di assistenza alle vittime di reato in linea con le reti nazionali degli altri paesi europei.

Related

Un'Isola In Rete 2019

La IX edizione del Festival Internazionale di promozione del libro e della lettura Un’isola in rete. Oltre 50 appuntamenti, buona parte dei quali concentrati nel periodo che va dal 25 agosto al 1 ottobre

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione