Librarsi, Carioti e Rastelli presentano “La guerra di Mussolini”

I giornalisti del Corriere della Sera Antonio Carioti e Paolo Rastelli intervistati da Giacomo Mameli, presentano “La guerra di Mussolini” (Solferino). Gli eventi tragici del secondo conflitto mondiale vengono proposti con esemplare chiarezza di linguaggio e con una ricca documentazione storica, Nel libro (prefazione di Marcello Flores) vengono sottolineate in particolare le responsabilità del dittatore e della classe dirigente del ventennio.

Arricchiscono il volume le interviste di Carioti e Rastelli a quattro storici: Emilio Gentile, Maria Teresa Giusti, Nicola Labanca e Andrea Santangelo. Il video sarà proiettato anche in molte scuole italiane per essere discusso e commentato dai ragazzi. In Sardegna saranno coinvolti i licei classico e scientifico di Nuoro, Lanusei, Iglesias, l'istituto alberghiero “Costa Smeralda” di Arzachena, gli istituti tecnici “Salvatore Satta” e “Sebastiano Satta” di Nuoro e le scuole medie di Perdasdefogu e Baunei.