“Librarsi”, Mattia Insolia presenta “Gli Affamati”

Il nuovo appuntamento con “I Pomeriggi della Fondazione” per la rubrica Librarsi è dedicato al libro “Gli affamati” (Ponte alle Grazie) dell'esordiente Mattia Insolia, finalista al Premio Opera Prima, edizione 2021, segnalato da Fabio Geda al Premio Strega.

Intervistato da Matteo Porru (vincitore del Campiello Giovani nel 2019), il romanzo propone una storia di rabbia e della vita disperata di due giovani fratelli, Paolo e Antonio, costretti a fare i conti con il male e con il vuoto più denso. Insolia ne parla con lo scrittore cagliaritano Matteo Porru, inserito da D di Repubblica tra i 25 under 25 “più promettenti al mondo”. Mattia Insolia, catanese classe 1995, si è laureato in lettere a La Sapienza di Roma con una tesi sul movimento letterario dei Cannibali italiani. Collabora con Domani, 7 Corriere della Sera e L'indipendente, per i quali si occupa di critica letteraria e cinematografica.