Università di Sassari, il 21 marzo l’inaugurazione dell’Anno Accademico

Martedì 21 marzo si svolgerà presso l'Aula Magna dell'Università di Sassari in piazza Università l'inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2022/2023, con inizio alle ore 11, alla presenza della Ministra dell'Università e Ricerca, Sen. Anna Maria Bernini. La cerimonia sarà aperta dal Magnifico Rettore dell'Università di Sassari, Gavino Mariotti, seguito dall'intervento di Christian Solinas, presidente della Regione Autonoma della Sardegna.

Il programma prevede, inoltre, la Lectio magistralis di Giuseppe Cuccurese, Direttore Generale del Banco di Sardegna, dal titolo "Sardegna: il mercato del credito al servizio del territorio e analisi del contesto di riferimento".

Per il personale tecnico-amministrativo e per gli studenti, interverranno rispettivamente Franco Filigheddu e Paolo Delogu.

Parteciperanno alla cerimonia anche i Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu”, il Coro dell’Università di Sassari, diretto dal Maestro Fabio Fresi e l’Associazione Goliardica Turritana.

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito uniss.it