Sardegna Playground, a Cagliari dal 28 marzo la mostra di tecnologie interattive e immersive

Sarà inaugurata il 28 marzo a Cagliari, negli spazi di Opificio Innova presso l’ex Manifattura Tabacchi, la mostra esperienziale Sardegna Playground dedicata alle tecnologie interattive e immersive con attività di gioco, scoperta e apprendimento.

Le tecnologie interattive e immersive stanno diventando sempre più importanti perché offrono nuove opportunità di apprendimento che possono aumentare il coinvolgimento e migliorare la comprensione di concetti astratti. La mostra presenterà una vasta gamma di installazioni e tecnologie, tra cui giochi educativi, simulazioni, Oculus con contenuti in realtà virtuale, video e schermi interattivi.

I visitatori avranno l'opportunità di scoprire le più innovative tecnologie interattive e immersive attraverso giochi educativi e attività collaborative che stimolano le capacità di collaborazione e partecipazione. Le attività sono state studiate per stimolare lo sviluppo di competenze legate alla creatività, al problem solving e al team building.

Saranno organizzate anche visite guidate per gruppi scolastici. Le visite durano circa 60 minuti e sono accompagnate da personale specializzato nell'utilizzo delle tecnologie. In questo modo, gli studenti avranno la possibilità di apprendere in modo innovativo e coinvolgente.

Sardegna Playground è realizzata da Opificio Innova in collaborazione con Innois – Innovazione e idee per la Sardegna e con il contributo della Fondazione di Sardegna

sardegnaplayground.opificioinnova.it

innois.it