MAB Teatro, a Ittiri "Cantastorie di Vita Mala" di Joe Perrino

MAB Teatro, a Ittiri

Il 26 maggio, alle ore 21, Joe Perrino porterà in scena al Teatro Comunale di Ittiri lo spettacolo "Cantastorie di Vita Mala": una performance dal vivo con Zuanna Maria Boscani. La rappresentazione si inserisce nel progetto di Mab Teatro "Teatro Comunale - Officina MentalDinamica 2023", realizzato con il Patrocinio del Comune di Ittiri e il contributo della Fondazione di Sardegna.

L'artista cagliaritano Joe Perrino porta avanti il suo progetto solista intitolato "Storie di Vita Mala", in cui, come un cantastorie, si propone di evidenziare le condizioni di vita nelle carceri, immergendosi nell'esperienza dei carcerati e cantando le loro storie drammatiche, piene di passione, follia, amori perduti, tradimenti e vendette. Durante lo spettacolo, Perrino non solo si esibirà come cantante, ma anche come attore in una performance dissacrante, accompagnato dall'attrice Zuanna Maria Boscani.

I due attori interagiranno con il pubblico, raccontando storie che susciteranno una spirale di emozioni positive e riflessioni coinvolgenti la mente e il corpo. Attraverso la narrazione, si risveglierà la memoria e si cercheranno storie personali o vere, o luoghi scomparsi.

Lo spettacolo è strutturato come un ricordo di un viaggio dell'artista e del rocker cagliaritano, che ha già dedicato una doppia raccolta di "canzoni di malavita" al tema del carcere e delle sue storie di dolore e speranza. Sul palco, i due protagonisti prenderanno forma come mediatori e interpreti, dando voce e musica all'evasione, cercando di creare un dialogo tra coloro che si trovano attualmente rinchiusi in una cella e il resto della società. L'obiettivo è quello di portare il carcere all'interno della città, svelando le paure, i bisogni e i desideri dei detenuti. Si tratta di una ricerca in cui lo sguardo di Zuanna e Joe guiderà lo spettatore nella scoperta di questo "mondo altro" rappresentato dai detenuti e dalle loro speranze, espresse tramite ex-voto.

facebook.com/mab.teatro