Fondo per la Repubblica Digitale, due webinar sui nuovi bandi “Prospettive” e “In progresso”

Fondo per la Repubblica Digitale, due webinar sui nuovi bandi “Prospettive” e “In progresso”

Fondo per la Repubblica Digitale, due webinar sui nuovi bandi “Prospettive” e “In progresso” 

Abstract. I webinar sono aperti a tutti gli operatori e alle organizzazioni interessate a presentare proposte progettuali 

 

Testo. “Prospettive” e “In progresso” sono i due nuovi bandi del Fondo per la Repubblica Digitale che mirano ad accrescere le competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica e delle persone disoccupate e inattive. 

 

Per partecipare al webinar del 6 giugno, che si terrà dalle 11 alle 12.30, è necessario iscriversi QUI

Per partecipare al webinar del 9 giugno, che si terrà dalle 15 alle 16.30, è necessario iscriversi QUI

 

I webinar, organizzati dal Fondo per la Repubblica Digitale, sono aperti a tutti gli operatori e alle organizzazioni interessate a presentare proposte progettuali. 

Nel corso dell’incontro online Giorgio Righetti, Direttore Generale del Fondo per la Repubblica Digitale con Martina Lascialfari, Responsabile Attività istituzionali del Fondo, illustreranno le modalità di partecipazione. 

 

Bando In Progresso 

Promuove lo sviluppo delle competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio di sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica, per garantire le condizioni di permanenza e migliori opportunità professionali. Il bando prevede un totale di 10 milioni di euro. 

Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, corredate di tutta la documentazione richiesta, attraverso la piattaforma Re@dy entro il 4 agosto 2023. 

Per info: inprogresso@fondorepubblicadigitale.it 

 

Bando Prospettive 

Vuole accompagnare lo sviluppo delle competenze digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro – disoccupate/i e inattive/i, di età compresa fra i 34 e i 50 anni, per offrire loro migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro. Il bando mette a disposizione 20 milioni di euro. 

Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, corredate di tutta la documentazione richiesta, attraverso la piattaforma Re@dy entro il 14 luglio 2023. 

Per info: prospettive@fondorepubblicadigitale.it 

fondorepubblicadigitale.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione