Festivalmar 2023, a Golfo Aranci quattro giorni di eventi per il mare

Festivalmar 2023, a Golfo Aranci quattro giorni di eventi per il mare

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, dall’8 all’11 giugno 2023, nelle acque di Golfo Aranci, sbarca la seconda edizione di Festivalmar, il festival itinerante che celebra il mare, a cura di Worldrise, che si occupa della tutela e della valorizzazione dell’ambiente marino.  

 

La seconda edizione di Festivalmar prevede quattro giorni di attività gratuite e aperte a tutti: esperienze outdoor, arte, musica e talks. Ci saranno, inoltre, i momenti dedicati ai bambini che saranno coinvolti in attività dentro e fuori dall’acqua.  

 

In linea con il tema definito dalle Nazioni Unite per la Giornata Mondiale degli Oceani 2023, “Planet Ocean: tides are changing”, l’iniziativa vuole rendere protagonisti la comunità locale, le amministrazioni e ospiti di calibro nazionale nella scoperta e tutela del Pianeta Blu.  

 

Tra le attività outdoor previste dal programma ci saranno: esperienze di snorkeling guidato, SUP, kayak e immersioni subacquee, sessioni di yoga al tramonto, biopasseggiate e la pulizia della spiaggia prenderanno vita nel SEATY di Golfo Aranci, la prima Area di Conservazione Marina Locale istituita in Sardegna, tra la spiaggia dei Baracconi e Cala Moresca. 

 

Concerti e DJ set a musica mille e impatto zero animeranno il centro di Golfo Aranci, con le performance live di Renzo Rubino, Manuella, Big Nash, Splendore, Montoya, Ondesonore Sailing e Zibba.  

 

Spazio inoltre all’arte, con la mostra artistica Ars Maris, che tramite illustrazioni, pittura, scultura e fotografia dona una voce all’oceano in ribellione: il tema di quest’anno è il Mar Mediterraneo e le opere d’arte coloreranno di blu le sale della Dolce Vita sul lungomare del Comune sardo, in cui Ars Maris verrà allestita e sarà visitabile gratuitamente per tutti i quattro giorni di Festival.  

 

Non mancheranno i momenti di confronto nei talks “Ocean Positive” e “RespirarAzione” in cui saranno raccontate le esperienze degli ospiti impegnati per la tutela e la valorizzazione del mare. 

worldrise.org/festivalmar 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione