“Il caso Hurba, un’impresa elettrizzante”, l’8 giugno a Cagliari un talk per parlare di innovazione e mobilità sostenibile

“Il caso Hurba, un’impresa elettrizzante”, l’8 giugno a Cagliari un talk per parlare di innovazione e mobilità sostenibile

Giovedì 8 giugno, alle ore 18, negli spazi della ex Manifattura Tabacchi, per il talk “Mobilità sostenibile e innovazione: il caso Hurba, un’impresa elettrizzante” sarà a Cagliari Camillo Piscitelli - fondatore di Hurba - che dialogherà con Graziano Di Paola, direttore di Opificio Innova. L’evento è organizzato da Opificio Innova con Innois, la piattaforma per l’innovazione, le nuove tecnologie e il venture capital della Fondazione di Sardegna, partner dell’evento il Banco di Sardegna. 

 

La startup Hurba ha realizzato uno scooter elettrico con una batteria estraibile per garantire la ricarica anche dentro casa, come fosse un comune smartphone. L’azienda è nata a Roma dopo che Piscitelli è stato in Cina per motivi di studio, e ha portato in Italia la sua proposta di trasformare in senso elettrico la mobilità quotidiana degli italiani, dopo aver visto cosa accade a milioni di utenti cinesi. 

 

Nato a Roma nel 1993, Piscitelli si è laureato in Lingue e civiltà orientali, indirizzo cinese, nel 2016 all’Università di Roma La Sapienza. Successivamente è risultato fra i tre migliori studenti italiani vincitori di una borsa di studio per un anno di specializzazione a Pechino, alla Peking University. È stato selezionato da Forbes fra i 100 talenti italiani Under 30 per la categoria Industria e Manifattura, per il contributo volto a trasformare sensibilmente la vita quotidiana degli italiani all’insegna della sostenibilità. 

opificioinnova.it 

innois.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione