Sport e inclusione, la Matex Marabadminton vola in Spagna per il Campionato europeo

Sport e inclusione, la Matex Marabadminton vola in Spagna per il Campionato europeo

Si terrà a Oviedo dal 19 al 23 giugno, il Campionato europeo per Club 2023 di badminton, la più prestigiosa competizione per squadre di club a livello europeo. Al via 13 squadre campioni e/o vicecampioni di 9 diversi paesi europei, Azerbaigian, Finlandia, Islanda (2), Italia, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo (2) e Spagna (3).  

 

L’Italia sarà rappresentata per la prima volta da una squadra sarda, la Matex Marabadminton, compagine vicecampione italiana in carica. L’obiettivo per la squadra di Cagliari - Maracalagonis è quello di puntare ora ad un risultato storico a livello europeo. La Matex Marabadminton, inserita nel secondo dei quattro gironi eliminatori, se la vedrà contro i padroni di casa del Cb Oviedo ed i portoghesi del Cdr Prazeres. 

 

La squadra sarda, con il supporto della Fondazioni di Sardegna e della Fondazione Mont’e Prama, oltre che di vari altri sostenitori, parteciperà alla prestigiosa competizione europea anche con la finalità di promuovere il patrimonio archeologico, storico e naturalistico della Sardegna. Verrà presentato e diffuso, infatti, un video realizzato appositamente dal club con il quale, anche attraverso i canali europei ed internazionali del badminton, verranno presentati, insieme alla squadra, alcuni dei tesori più importanti dell’isola, in particolare i giganti di Mont’e Prama, il museo di Cabras ed il sito archeologico di Tharros. Il video verrà rilasciato ufficialmente venerdì 16 giugno, alla vigilia della partenza della squadra sarda verso la capitale del Principato delle Asturie. 

 

Il badminton, sport olimpico e inclusivo, è al centro di un progetto di diffusione dell’attività sportiva e dei valori dello sport nelle scuole sarde sostenuto da Fondazione di Sardegna e da Fondazione Mont’e Prama. La partecipazione della Matex Marabadminton alle più importanti competizioni nazionali e internazionali costituisce anche un efficace momento promozionale per incentivare sempre di più la pratica sportiva di base in Sardegna oltre che l’immagine della Sardegna all’estero. 

 

Il torneo potrà essere seguito in diretta nella sezione LIVE del sito web Badminton Europe TV badmintoneurope.tv 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione