Fondazione con il Sud, con il "Bando Volontariato” nuove opportunità per le organizzazioni del Terzo Settore

Fondazione con il Sud, con il

La Fondazione con il Sud, in collaborazione con la Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Sud e Isole, ha lanciato la nuova edizione del Bando dedicato al volontariato. Questa iniziativa mira a sostenere le organizzazioni del terzo settore, in particolare OdV (Organizzazioni di Volontariato) e Aps (Associazioni di Promozione Sociale), operanti nelle regioni di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il bando ha l’obiettivo di sostenere interventi di volontariato sperimentale a carattere multidimensionale, finalizzati a rispondere a sfide sociali e a creare spazi di partecipazione, mobilitando nuovi volontari e aumentando il senso di comunità e protagonismo attivo dei giovani. Sarà importante prevedere il loro coinvolgimento in azioni che siano in grado di produrre un cambiamento concreto e visibile e di generare un impatto immediato per la comunità.

Il Bando mette a disposizione un finanziamento complessivo di 3 milioni di euro per sostenere le iniziative di volontariato. Le richieste di sostegno devono essere presentate online, tramite la piattaforma Chàiros, entro il 9 maggio.

La Fondazione con il Sud, inoltre, ha organizzato un incontro di presentazione tecnica del Bando, riservata alle OdV e Aps interessate a partecipare e previste dal Bando. L’incontro si svolgerà esclusivamente online giovedì 7 marzo dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

Per maggiori informazioni clicca qui.

fondazioneconilsud.it