Giornata Mondiale del Teatro, a Ittiri va in scena "Era L'allodola?" di Daniele Monachella

Giornata Mondiale del Teatro, a Ittiri va in scena

In occasione della "Giornata Mondiale del Teatro", il 27 marzo 2024 alle ore 20:00, il Teatro Comunale di Ittiri sarà il palcoscenico per la rappresentazione di "Era L’allodola?" di Daniele Monachella. La pièce, finalista al "Roma Comic Off 2018", vedrà Daniele Monachella e Ignazio Chessa interpretare rispettivamente i ruoli del sedicente scrittore Guglielmo Scuotelapera e del suo analista dottor Trìnculo.

L’opera, una tragicomica e sagace commedia che rievoca in maniera del tutto originale alcuni luoghi testuali del teatro shakespeariano, condurrà gli spettatori attraverso un irriverente gioco delle parti. Il tormentato e sedicente bardo attraversa un momento di crisi, portando in superficie uno degli interrogativi più ambigui del suo repertorio: "Era l’allodola?". In questa rappresentazione, letteratura e amore descrivono la follia e, attraverso di essa, i sentimenti dell’essere umano e le sue contraddizioni, conducendo il pubblico a ritmo serrato verso il terreno dell’assurdo, dell’illogicità, dei vizi e non ultimi i paradossi della società contemporanea.

"Era L’allodola?" è una produzione di Mab Teatro, realizzata con il contributo della Fondazione di Sardegna e col Patrocinio dell’Università di Cagliari Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Linguistica - IASEMS Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies.

facebook.com/mab.teatro