Sardinia Maker Faire, il 26 e 27 aprile a Olbia focus sull’Intelligenza artificiale

Il 26 e 27 aprile, presso il Museo Archeologico di Olbia, si terrà la Maker Faire Sardinia 2024, un evento dedicato quest'anno al tema dell'Intelligenza Artificiale.

Sotto il titolo "AIRevolution > Intelligenze in Evoluzione", organizzato dal Fab Lab Olbia, l'evento ha l’obiettivo di evidenziare l'importanza dell'Intelligenza Artificiale nella vita quotidiana e nel mondo dell'innovazione dei Makers.

Le due giornate, cui parteciperanno enti ed istituzioni, saranno caratterizzate da esposizioni, laboratori e talk show incentrati sul tema della "rivoluzione ed evoluzione" generata dai progressi nell'Intelligenza Artificiale.

I laboratori didattici, completamente gratuiti, copriranno una vasta gamma di argomenti, dalla robotica educativa alla stampa 3D alimentare, offrendo un'opportunità di apprendimento e di scoperta.

Inoltre, sarà riproposto il format Maker Faire TV, con interviste ai partner dell'evento, agli ospiti istituzionali e un "maker corner", dove i giovani potranno condividere le proprie esperienze di makers e innovatori. La trasmissione sarà disponibile in diretta streaming sui canali social di Maker Faire Sardinia.

Oltre alle esposizioni e ai laboratori, saranno organizzate tavole rotonde con esperti sull'Impatto dell'Intelligenza Artificiale su vari settori, dalla didattica alla medicina, dall'arte alla fabbricazione digitale.

sardinia.makerfaire.com