AnimaNera Mediterranea, a Nuoro fino al 27 dicembre la 31ª edizione del festival

AnimaNera Mediterranea, a Nuoro fino al 27 dicembre la 31ª edizione del festival
Prosegue a Nuoro la 31ª edizione di AnimaNera Mediterranea, il festival organizzato dall’Associazione Culturale L’Intermezzo con la direzione artistica di Pierluigi Manca e la presidenza di Giuseppe Giordano. La rassegna, iniziata il 5 novembre, propone fino al 27 dicembre un programma che intreccia musica, teatro e linguaggi contemporanei.
 
Tra gli appuntamenti di novembre, il 21 all’Auditorium Marchi si esibirà il Kahil El’Zabar’s Ethnic Heritage Ensemble, mentre il 27 novembre alla Biblioteca Satta sono in programma i Racconti musicali con Andrea Deplano e il Tenore Murales di Orgosolo. Il 28 novembre al TEN andrà in scena L’Arte dei Giganti di Gavino Murgia, spettacolo multimediale ispirato ai Giganti di Mont’e Prama, seguito il 29 novembre da Bent’è Mari, con Elena Ledda, Matteo Leone, Marzuk Mejri e Roberto Taufic.
 
Il calendario di dicembre si aprirà il 4 alla Biblioteca Satta con Clavius, progetto del compositore Daniele Ledda che unisce strumenti analogici e digitali. Il 6 dicembre, all’Auditorium Marchi, doppio appuntamento con il pianista francese Adrien Brandeis e lo spettacolo teatrale Vincent della Compagnia García Lorca.
 
L’11 dicembre il rocker Joe Perrino proporrà i suoi Racconti musicali al carcere di Badu ’e Carros e alla Biblioteca Satta. Il 13 dicembre, al Boche Teatro, si esibirà l’Orchestra del Liceo Satta di Nuoro.
 
Il 18 dicembre all’Auditorium Isre sarà presentato Reduci, spettacolo di teatro-canzone tratto dai testi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, mentre nella stessa giornata, alla Biblioteca di Lula, si terrà il concerto del duo Baba & Djana Sissoko, dedicato alla tradizione griot dell’Africa occidentale. Il duo sarà poi al Museo Nivola di Orani il 19 dicembre, data che anticipa il concerto della trombettista catalana Alba Armengou, protagonista il 20 dicembre al Boche Teatro.
 
Il festival si concluderà il 27 dicembre al TEN con il concerto di Sergio Caputo. La rassegna sarà accompagnata dagli appuntamenti Gospel, in programma dal 19 al 27 dicembre, con due ensemble statunitensi: Nathan Mitchell and the Voices of Inspiration e il Florida Fellowship Super Choir.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione