Letteratura e musica per la Giornata di Lotta all’AIDS, a Sassari il reading musicale del libro L’accompagnamento

Letteratura e musica per la Giornata di Lotta all’AIDS, a Sassari il reading musicale del libro L’accompagnamento
Si svolge lunedì 1 dicembre alle ore 20 al Teatro Civico di Sassari il reading letterario-musicale L’accompagnamento, promosso dall’Associazione Mondo X – Sardegna in occasione della Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS e patrocinato dal Comune di Sassari e con il sostegno della Fondazione di Sardegna.
 
La serata è ispirata al romanzo L’accompagnamento di René de Ceccatty, autore francese che sarà presente in sala per un incontro con il pubblico. L’opera affronta il tema dell’accompagnamento alla fine della vita e propone una riflessione sul valore della vicinanza, della memoria e della solidarietà verso chi vive l’esperienza della malattia.
 
Il programma prevede le letture dell’attore Daniele Monachella, accompagnate dagli interventi musicali di Denise Gueye e Marco Carta. La conduzione è affidata a Giampaolo Cassitta. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà destinato alle attività dell’associazione.
 
L’iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione legato all’HIV/AIDS, in un contesto in cui i dati più recenti confermano la necessità di mantenere alta l’attenzione sulla prevenzione, sull’informazione e sul contrasto allo stigma che ancora accompagna la malattia.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione