“Legger_ezza”, la promozione della lettura contro le discriminazioni e il bullismo

“Legger_ezza”, la promozione della lettura contro le discriminazioni e il bullismo

La seconda edizione di “Legger_ezza” è un focus sulle discriminazioni di genere, violenza e bullismo. L’iniziativa è un progetto del CeDAC che ha l’obiettivo di promuovere la lettura. Dopo l’evento con Riccardo Gazzaniga alla Biblioteca Comunale di Macomer, per un viaggio tra le righe del suo romanzo “Colpo su colpo”, il festival si trasferisce in rete per gli ultimi appuntamenti. Sarà un ciclo di incontri virtuali con gli autori che potranno essere seguiti sia in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione, sia in differita sul canale Youtube

Il prossimo appuntamento è in programma il 19 novembre con Claudio Lagomarsini che presenta il suo “Ai sopravvissuti spareremo ancora”. Il libro è “un ritratto lucido e impietoso di un mondo al tramonto visto con gli occhi di un ragazzo, impotente di fronte alla realtà in cui si trova a vivere”. 

Gli ultimi due appuntamenti saranno il 27 novembre con Simone Alliva che presenta “Caccia all’omo – viaggio nel paese dell’omofobia” e l’11 dicembre con Ezio Sinigaglia e il suo libro “L’imitazion del vero”. 

cedacsardegna.it/Leggerezza 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione