Artijanus/Artijanas, in programma 5 incontri dedicati a business, marketing e organizzazione aziendale

Artijanus/Artijanas, in programma 5 incontri dedicati a business, marketing e organizzazione aziendale

ArtiJanus/ArtiJanas, il progetto sperimentale di cultura del design e dell’artigianato promosso e sostenuto dalla Fondazione di Sardegna, con la direzione scientifica e artistica di Triennale Milano, la direzione operativa di Innois s.r.l., la collaborazione della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e la direzione organizzativa e l’event management di Tools s.r.l., prosegue il suo programma di webinar. Dal 24 marzo al 21 aprile i restanti 5 incontri, organizzati in collaborazione con la Fondazione Cologni, avranno un focus importante su temi maggiormente business oriented come il marketing, la comunicazione e i social media, l’organizzazione aziendale e il project financing. Sempre dedicati ad artigiani e imprese artigiane sarde che vogliono approfondire temi legati all’autenticità/originalità dei manufatti, al patrimonio culturale, al carattere territoriale delle produzioni, alla commercializzazione e comunicazione digitale dei prodotti e alla gestione delle PMI. 

 

I primi tre webinar, tenuti dal 3 al 17 marzo, hanno trattato temi più legati ai mestieri d’arte e alla bellezza italiana, approfondendo contenuti legati agli elementi dell’eccellenza artigiana, al design e alla sua storia, alle arti applicate e alle arti decorative con focus sull’artigianato sardo. Tre webinar propedeutici, quindi, ad una più matura esplorazione del come gestire in termini di business e promozione le produzioni artigianali, tema che appunto verrà affrontato a partire da questa settimana.  

 

Come sempre curati da esperti del settore, i prossimi webinar vedranno protagonisti nome come Massimo Bustreo - Professore a contratto di Public Speaking all’Università IULM di Milano che ci parlerà di tattiche e strategie per costruire una comunicazione efficace; Silvia Borsari - Professore di social media communication e digital marketing strategy presso Università IULM che ci parlerà di social media come strumenti e potenzialità per la piccola impresa; Vittoria Veronesi, Lecturer di Operations and Technology presso SDA Bocconi che ci parlerà di come progettare e organizzare un’attività produttiva, dall’acquisizione delle risorse alla vendita del prodotto; o ancora Piero Almiento - Managing Director di “Almiento & Partners” che affronterà i temi del marketing mix per stabilire i prezzi, i contorni del prodotto, le modalità di distribuzione, insomma, di come formulare la politica di marketing per una piccola impresa; e infine Leonella Gori - Lecturer in Corporate Finance presso SDA Bocconi che ci parlerà di come programmare il futuro per costruire un piano da presentare a un abancca o a un finanziatore. 

 

Il programma completo dei webinar è consultabile su aju-aja.it/seminari e l’iscrizione è obbligatoria. Se si è artigiani operanti in Sardegna, ci si può registrare sul sito cliccando su uno degli eventi per ricevere tutte le informazioni di accesso alla piattaforma Zoom, che verranno inviate via mail. È possibile partecipare a tutti i seminari. 

aju-aja.it 

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