CeDAC, va in scena "Souvenir. La fantasiosa vita di Florence Jenkins" con Francesca Reggiani

CeDAC, va in scena

Un ritratto al femminile in “Souvenir. La fantasiosa vita di Florence Jenkins” di Stephen Temperley, con un'istrionica Francesca Reggiani nel ruolo della protagonista accanto a Massimo Olcese e al musicista Francesco Leineri.

Lo spettacolo andrà in scena in anteprima lunedì 7 giugno all'AMA/ Auditorium Multidisciplinare di Arzachena in collaborazione con Deamater e proseguirà in cartellone a Cagliari dall’8 giugno fino a sabato 12 giugno all'Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e infine domenica 13 giugno alle 20.30 al Teatro Comunale di Sassari sotto le insegne della Stagione 2020-2021 de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna.

La pièce trae spunto dalla vera storia di Florence Foster Jenkins. Il soprano statunitense, celebre soprattutto per la sua mancanza di doti canore, riuscì comunque a esibirsi alla prestigiosa Carnegie Hall di New York il 25 ottobre del 1944, per un recital attesissimo, i cui biglietti andarono esauriti con settimane di anticipo. Una figura affascinante per il suo coraggio e la sua determinazione nell'inseguire un sogno: la sua passione e il suo entusiasmo, la sua apparente imperturbabilità di fronte alle critiche, trionfano sulle spietate regole del mondo dello spettacolo e perfino sui canoni rigorosi della musica d'opera.

Oltre la Scena - Incontro con gli artisti

Giovedì 10 giugno alle 17 presso la Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta n.2 a Cagliari, Francesca Reggiani e la compagnia racconteranno la genesi dello spettacolo, tra riflessioni sul rapporto fra teatro e società e sull'arte della commedia in una conversazione con la giornalista Maria Paola Masala nell'ambito de I Pomeriggi della Fondazione per Legger_ezza 2021 del CeDAC Sardegna.

L’ingresso è libero con prenotazione (necessaria dato il contingentamento dei posti) su eventbrite

cedacsardegna.it