Gallura Buskers, a Santa Teresa Gallura il festival degli artisti di strada

Clownerie, illusionismo, giocoleria, umorismo, magia, contorsioni stravaganti, acrobatiche esperienze e tanta comicità: a caccia della felicità si può correre tutta la vita o forse è dietro l’angolo. Ritorna il festival internazionale artisti di strada e circo contemporaneo “Gallura Buskers Festival”, nona edizione: dal 13 al 17 luglio le truppe a colori della risata con i migliori artisti internazionali si apprestano a trasportare il pubblico di adulti e bambini in un grande viaggio delle emozioni tra allegria, musica, arcobaleni brillanti e magiche danze sui trampoli.

Il Gallura Buskers Festival propone quest’anno un programma centrato sul valore universale del sorriso e ha l’obiettivo di promuovere un messaggio di positività verso la vita e l’invito ad abitare nuovamente gli spazi pubblici, restituire alle nostre città l’anima di luoghi di incontro, di scambio, di gioia.

Il programma si articola in cinque giornate su tre location: San Pasquale (frazione del borgo), Cinema Arena Odeon e Piazza Libertà a Santa Teresa Gallura.

Saranno dieci le compagnie di illusionisti, clown, acrobati, giocolieri, trampolieri, folli fumetti in carne e ossa e musicisti vulcanici, in arrivo al Gallura Buskers Festival dal Regno Unito, Italia, Argentina, Brasile e Germania nello splendido scenario di Santa Teresa Gallura e la sua frazione di San Pasquale.

Il Gallura Buskers Festival è organizzato da "Dietro Le Quinte", con la direzione artistica di Alberto Pisu, con il contributo del Comune Santa Teresa Gallura, della Fondazione di Sardegna e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna.

gallurabuskers.it