Progetto MEDSt@rts: colloqui finali per il finanziamento delle idee d’impresa

È prevista per lunedì 12 e giovedì 15 luglio 2021 la valutazione finale dei percorsi di creazione d’impresa sostenuti da MEDSt@rts (Med microfinance support system for start-ups), progetto euromediterraneo guidato dalla Fondazione.

Selezionati lo scorso aprile fra una rosa più ampia di partecipanti, i candidati finalisti hanno infatti concluso il Joint Training Programme, un percorso intensivo di incubazione che si è articolato in numerose attività di formazione, consulenza individuale, seminari tematici e momenti di team building.

Dopo i colloqui, che saranno curati da un Comitato di valutazione espressione di Fondazione di Sardegna e SFIRS Spa, i beneficiari potranno dunque firmare i contratti con cui ottenere un finanziamento da 10.000 euro per consolidare la propria idea imprenditoriale in settori come turismo, agroalimentare e digitale.

Finanziato con 2.547.935,73 euro dal Programma ENI CBC Med, MEDSt@rts prevede lo stesso percorso in Grecia, Tunisia, Palestina e Libano, finalizzato alla creazione di un comune modello di finanza inclusiva.