Arrexini, la prima edizione del Festival di lingua e cultura sarda

Arrexini, la prima edizione del Festival di lingua e cultura sarda

Si chiama Arrexini, ovvero radici, il neonato Festival di lingua e cultura sarda che si svolgerà in due Comuni dell’isola che hanno fatto questa scommessa: due date per gli eventi di Villanovaforru 24 e 25 luglio, e 31 luglio – 1 agosto per Ussaramanna. 

 

L’obiettivo del progetto e della manifestazione, promosso dai Comuni di Villanovaforru e Ussaramanna, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, dell’Assessorato alla cultura della Regione Sardegna e l’organizzazione dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, è quello di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. 

 

Il calendario è diviso in due comuni e quattro giornate e spazia dalla musica alla letteratura, dal teatro ai convegni. Per ciascuna giornata del festival è previsto, inoltre, un dibattito: il primo – a Villanovaforru, nella sala della Biblioteca comunale – “Su tempus benidore de is lìnguas in Sardigna” accompagnato dalla presentazione del libro A dies de oe. Annotos pro una limba sarda tzìvica e cuntemporànea. Con Giuseppe Corongiu, Antonello Garau, Enrico Putzolu e Giusy Fanti. Il secondo, il 31 luglio, sul tema “S’istòria de sa Sardigna” con Isabella Tore, Manuela Ennas, Annarosa Corda e Maria Barca. 

arrexinifestival.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione