Il futuro dei giovani nelle STEM, disponibile sui canali Innois il video su Stem e Bando Scuola

Si è svolto martedì 14 settembre l’evento online, targato Innois Impact, "Il futuro dei giovani nelle STEM: quanto è importante la promozione nelle scuole e chi lo fa", dedicato alla tematica relativa alle materie STEM/STEAM.

All’incontro, coordinato da Paola Maniga, responsabile Innois Impact, hanno partecipato Carlo Mannoni, Direttore Generale della Fondazione di Sardegna, Eugenia Ferrara, Vice Direttore della Fondazione Golinelli, Mauro Deiana, Prof. responsabile del progetto “A scuola di STEM”, Giulia Morando, Project Manager di Il Cielo Itinerante e Simona Frassone, Presidente ScuolAttiva.

Hanno partecipato, inoltre, con le loro testimonianze Laura Coccolone, I.I.S. “G.Asproni” Iglesias e Valerio Calcagni, I.I.S. Alessandro Volta di Frosinone.

Le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Maths) hanno un ruolo sempre più importante in ogni aspetto della nostra vita. L’evoluzione e l’innovazione tecnologica stanno infatti rivoluzionando il mercato del lavoro e, di conseguenza, anche le relative competenze richieste al mondo scolastico e universitario, portando a una sempre maggior domanda di risorse con background di carattere scientifico e informatico.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare il Bando Scuola della Fondazione di Sardegna, in scadenza il prossimo 15 ottobre, che si propone di finanziare progetti scolastici volti a sviluppare la creatività digitale e il miglioramento della competitività in campo scientifico e informatico.

Per rivedere il video clicca qui

innois.it