MEDSt@rts, il 4 novembre la conferenza intermedia del progetto euromediterraneo

È prevista per giovedì 4 novembre 2021 alle ore 9:00 (ora italiana) la mid-term conference  dalla Camera di Commercio di Sidone e del Sud del Libano per condividere i primi risultati e le prospettive del progetto MEDSt@rts, guidato dalla Fondazione di Sardegna.

L’iniziativa si terrà a Sidone (Jiyeh Marina Resort) e sulla piattaforma Zoom, trasmessa in streaming sui canali social di progetto.

Per partecipare attivamente è necessario registrarsi attraverso il form dedicato

Dopo la condivisione di un primo bilancio del percorso progettuale, partner e stakeholder si confronteranno sulle prospettive della microfinanza e sui percorsi inclusivi di creazione d’impresa promossi nei cinque paesi coinvolti, alla presenza dei giovani beneficiari e di ospiti autorevoli.

Med Microfinance support system for start-up (MEDSt@rts) è finanziato con oltre due milioni e mezzo di euro dal Programma ENI CBC Med e promuove lo sviluppo di un nuovo modello di finanza inclusiva in Italia, Grecia, Tunisia, Palestina e Libano. Il partenariato di progetto è guidato dalla Fondazione di Sardegna e, con SFIRS SpA e Camera di cooperazione italo-araba, comprende Camera di Commercio di Achaia, Camera di Commercio di Sfax, LEADERS International e Camera di Commercio del Sud del Libano, oltre che la Fondazione Collegio Europeo di Parma nel ruolo di associated partner.