ArtiJanus/ArtiJanas, dal 16 marzo al 6 aprile i seminari per artigiani e imprese

ArtiJanus/ArtiJanas, il progetto sperimentale di cultura del design e dell’artigianato promosso e sostenuto dalla Fondazione di Sardegna, con la direzione scientifica e artistica di Triennale Milano, la direzione operativa di Innois s.r.l., la collaborazione della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e la direzione organizzativa di Tools s.r.l., entra nel vivo del programma 2022 e presenta le date dei suoi webinar dedicati ad artigiani e imprese artigiane operanti in Sardegna.

Dal 16 marzo al 6 aprile quattro webinar, sotto la direzione organizzativa di Tools, animeranno un ricco calendario di incontri curati da esperti del settore del marketing, della comunicazione, dei social media e dell’organizzazione aziendale. Sono dedicati ad artigiani e imprese artigiane sarde che vogliono approfondire temi legati all’autenticità/originalità dei manufatti, al patrimonio culturale, al carattere territoriale delle produzioni, alla commercializzazione e comunicazione digitale dei prodotti, al project financing e alla gestione delle PMI.

Se si è artigiani operanti in Sardegna, ci si può registrare sul sito cliccando su uno degli eventi per ricevere tutte le informazioni di accesso alla piattaforma utilizzata per i webinar, che verranno inviate via mail. È possibile partecipare a tutti i seminari. Inoltre, nelle prossime settimane verrà presentato nel dettaglio il calendario eventi per la stagione 2022 che prevede, tra le altre cose, l’esposizione in Homo Faber a Venezia di alcuni pezzi delle collezioni di alto artigianato dei settori ceramico e tessile oggetto della prima edizione di Artijanus/Artijanas.

Il programma completo dei webinar è consultabile su aju-aja.it/seminari e l’iscrizione è obbligatoria.