Arrexini, la seconda edizione del Festival di lingua e cultura sarda

Arrexini, la seconda edizione del Festival di lingua e cultura sarda

Torna Arrexini, il Festival della Cultura Sarda. Promuovere la letteratura, la musica, l’arte cinematografica e le attività teatrali contemporanee utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna, è questo l’obiettivo della seconda edizione dell’evento in programma il 10, 11 e 12 giugno a Ussaramanna e il 17, 18 e 19 giugno a Villanovaforru. 

 

Promosso dai Comuni di Villanovaforru e Ussaramanna – con il sostegno della Fondazione di Sardegna e dell’Assessorato alla cultura della Regione Sardegna e con l’organizzazione dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo – il Festival Arrexini vuole mostrare quanto sia ramificata e profonda la cultura sarda e quanto essa condizioni la vita e le abitudini oltre che scandire le giornate di tantissime persone. 

 

La Manifestazione, che ha la direzione artistica di Tore Cubeddu, propone un programma di musica, degustazioni di prodotti tipici, laboratori linguistici, presentazioni di libri, dibattiti, momenti di studio e attimi di convivialità che strizzano l’occhio anche ad un pubblico più giovane e “smart”. 

 

La seconda edizione di Arrexini si caratterizza per un’attenzione particolare per tutto ciò che può essere definito come contaminazione tra minoranze. Una contaminazione che ha come primo obiettivo la crescita futura dell’evento e di tutto il sistema ad esso collegato. 

 

Arrexini aprirà i battenti venerdì 10 a Ussaramanna con la presentazione dell’ultimo libro di Peppe Corongiu alle ore 18:30 nei locali della biblioteca a Casa Zedda. A seguire, nei suggestivi ambienti interni di Casa Accallai, alle ore 21:00, sarà possibile assistere al concerto lezione “Cuncordia a Launeddas” curato dall’Associazione Symponia. Chiuderanno la prima giornata di Arrexini le note e le rime “rappamuffin” di Randagiu Sardu. 

 

Per il programma completo clicca qui 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione