"La Meraviglia", in sei comuni del Sulcis la Fiera del Libro di Argonautilus

Dal 29 settembre al 4 ottobre 2022 nel centro storico dei Comuni partner ritorna la Fiera del Libro di Argonautilus che nella sua settima edizione presenta sei giorni di incontri con gli autori, dibattiti, tavoli tematici, percorsi di formazione professionale, e un ampio spazio ai laboratori per i bambini. Gli eventi si svolgeranno a Iglesias, Portoscuso, Gonnesa, Domusnovas, Musei e Villamassargia.

“Il tema dell’edizione 2022 è "La Meraviglia". Ma è ancora possibile meravigliarsi sui libri? La settima edizione della Fiera del Libro di Argonautilus vuole rispondere concretamente a questa domanda – spiegano gli organizzatori - attraverso la passione di chi da anni lavora al servizio del territorio al quale si è radicata con il desiderio di continuare ad alimentare entusiasmi culturali”.

Tanti sono i progetti aperti e già in corso con le Scuole Primarie di Primo e Secondo grado dei Comuni partner, con numerosi Istituti Secondari della Sardegna, con l'Università degli studi di Cagliari e con la Caserma Allievi Carabinieri Trieste di Iglesias, con sistemi bibliotecari in Sardegna e con la Rete Biblioteche Civiche Torinesi.

In totale sono state coinvolte 78 classi (elementari e medie) in 4 comuni per un totale di 1115 alunni.  Numerosi anche gli studenti delle superiori che saranno impegnati nei laboratori con gli autori, le masterclass e il Premio Morrione.

fieralibroiglesias.it