Fondo per la Repubblica Digitale, giovedì la presentazione in streaming

Giovedì 13 ottobre, dalle 10 alle 11, nella sede di Acri, in via del Corso 267 si svolgerà l’evento di presentazione - conferenza stampa del Fondo per la Repubblica Digitale: il nuovo grande partenariato Pubblico-Privato, che coinvolge Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Ministro dell’economia e delle finanze e Acri, sul tema del contrasto delle disuguaglianze digitali.

Il Fondo ha come obiettivo l’aumento delle competenze fondamentali per concretizzare la transizione digitale del Paese e per questo selezionerà, attraverso bandi, progetti di reskilling e di upskilling digitale di lavoratori e di cittadini ai margini del mercato del lavoro, con un particolare focus su NEET, donne, disoccupati e inattivi. Nel corso dell’incontro verranno presentati i primi due bandi del Fondo.

Alla conferenza, in streaming su fondorepubblicadigitale.it, interverranno Vittorio Colao, Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale; Francesco Profumo, Presidente Acri e presidente Fondazione Compagnia di San Paolo; Daria Perrotta, Presidente del Comitato d’indirizzo strategico del Fondo per la Repubblica digitale e Capo di Gabinetto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Roberto Garofoli; Giovanni Fosti, Presidente Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale e presidente Fondazione Cariplo; Giorgio Righetti, Direttore Generale Acri; Martina Lascialfari, Responsabile Attività istituzionali Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale.

La mattinata sarà moderata dalla giornalista del TG1 Rai Giorgia Cardinaletti.

Per la partecipazione dei giornalisti è necessario accreditarsi alla mail: comunicazione@fondorepubblicadigitale.it